La notizia data dai media russi (sicuramente non indipendenti ndr) e ungheresi è che l’Ucraina ha un piano segreto per lanciare attacchi con droni in Europa per far ricadere la colpa sui russi.
La notizia potrebbe essere anche credibile perchè un senso ce l’ha e non è stata riportata da nessun media europeo, Ça va sans dire, ed è stata data proprio da Maria Zakharova in una conferenza stampa.
Il piano di Zelensky sarebbe quello di riparare dei droni russi catturati o caduti in territorio Ucraino (e sono a decine) e lanciarli su qualche stato in Europa per scatenare il casus belli. La terza guerra mondiale è il sogno dell’Ucraina, giocoforza incazzata nera con Putin e pronta a tutto, anche ad allargare il conflitto che da 3 anni procede in una situazione di stallo.
Sono proprio di queste ore il messaggio di Zelensky che annuncia di aver appreso dalla sua intelligence della possibilità di attacchi con droni russi proprio sul territorio Italiano. Che ci stia mettendo in guardia per preparci ad un attacco che sa che ci sarà perchè organizzato da lui?
Il presidente Ucraino è disposto a tutto per cercare di tirare fuori il suo paese da 3 anni di occupazione, ma questa è la strategia giusta?
Nel frattempo i report di incursioni di droni non identificati sul territorio della UE sono ormai quotidiani, nessuno si sbilancia più sul certificarne la provenienza ma è ovvio a chi si voglia attribuirne la paternità. Non ci si espone più, non si punta subito il dito con certezza, perchè questa cautela adesso?
Continuiamo a ribadire che le notizie della presenza di droni sui cieli europei ha poco senso, ieri è stato riportato un sorvolo di una base Danese, una delle più grandi del paese. Ma come? Un drone nemico sorvola una base militare top secret e poi riesce ad andarsene senza lasciare traccia e venire abbattuto? Persino gli aeroporti civili hanno contromisure per abbattare o neutralizzare droni non identificati, i militari restano a guardare? Poco credibile.
Aspettiamo la prossima incursione di droni non identificati che ci sarà, forse proprio nel bel paese. I governi Europei saranno così cauti ed intelligenti da non farsi trascinare in un conflitto globale con la Federazione Russa?
Fonte: https://www.kp.ru/daily/27722.5/5148930/
Fonte: https://pestisracok.hu/vezercikk/2025/09/haboru-ukrajnaban-terkep-allohaboru-hazugsag