No, non siamo giornalisti (per fortuna), e si vede.
Non abbiamo titoli di studio appesi alle pareti, ma abbiamo le nostre idee, e ci intestardiamo a raccontarvele.
Siamo una banda di blogger che i giornali nazionali chiamerebbero ragazzi, anche se siamo adulti almeno due volte. Innamorati della politica, di economia, sport & motori (soprattutto le chiacchiere), troppo pigri per farne un lavoro vero, ma abbastanza curiosi da rovistare in tutto quello che sembra una notizia. Ci piace analizzare i fatti pescando un po’ ovunque per poi spararvi la nostra visione del mondo (che, diciamocelo, non è richiesta da nessuno).
Il giornalismo italiano, d’altro canto, ci sembra di gran lunga peggio di quello che possiamo offrire noi.
Nel nostro piccolo vi diamo un’alternativa: potete essere d’accordo con noi, oppure no (ma secondo noi avete torto). Potete commentare i nostri pezzi, insultarci su Facebook o X.
Non ci paga nessuno (strano, vero?), facciamo tutto gratis, almeno finché non ci compra una lobby, allora riempiremo ogni spazio di banner e link fastidiosi degni della peggior pubblicità. Anche se a noi interessa solo scavare l’abisso della disinformazione, cioè: passione pura per le notizie, null’altro.
Seguici se pensi che la nostra visione valga almeno uno scroll. Scrivici le tue opinioni (sì, proprio lì: ilgazzettone.it@gmail.com), e se vuoi unirti, sei il benvenuto (anche se è più facile che ci arrivi una mail di spam). Se pensi di sapere tutto, sei dei nostri: ti pubblicheremo, non prima di averti ricoperto di contumelie. Ti chiediamo solo di seguirci su Facebook e X, perché ci piace vedere farsi grandi i numeretti.
Siamo nati dopo le risate davanti a “IL GIORMALE”, che prende le notizie più virali e le trasforma in monnezza comica. Se vuoi ridere, vai pure su www.ilgiormale.it. Ma se vuoi una visione seria dell’informazione, allora “IL GAZZETTONE” è la discarica che fa per te!