In questi giorni la nostra Presidente Giorgia Meloni sta venendo attaccata duramente perchè non prende posizione su Donald Trump. L’assente e inutile opposizione italiana urla che Giorgia deve prendere posizione e criticare duramente il Presidente Americano, rompendo ogni rapporto. E invece no, lei non prende posizione, lei non alza la voce, lei rimane diplomatica, lei glissa.
Perchè Giorgia Meloni non fa come gli altri leader Europei, perchè non fa come Macron Top Gun con i suoi occhiali blu a specchio?
Grazie a Dio la Meloni è una dei pochissimi leader che rimane lucida, attaccare Trump con discorsi esclusivamente ideologici non porterebbe nessun giovamento al nostro paese, anzi. Che ci piaccia o no Donaldone è il capo del governo del paese più potente del mondo, sicuramente non è il presidente più equilibrato e saggio che gli USA abbiano avuto. Donald va assecondato, i matti vanno assecondati e Giorgia, intelligentissima e gigante della politica attuale (anche per mancanza di competitors), sa esattamente come muoversi nella politica internazionale perchè lo sta facendo meglio di tutti i presidenti del consiglio degli ultimi 30 anni.
Purtroppo per i detrattori, purtroppo per la sinistra, la Meloni non sta sbagliando un colpo, e dobbiamo ringranziarla ogni giorno perchè riesce a rimanere diplomatica e non lasciarsi andare ad inuili sparate alla Macron che non porteranno a nulla di buono.
Nel frattempo Trump probabilmente continuerà a sparare a zero su qualsiasi argomento gli venga in mente, sicuramente solo per dimostrare al mondo che lui è il numero uno e, maliziosamente, per innervorsire le borse mondiali che sta cavalcando da quando è salito nuovamente al potere.
